Dopo il lockdown si torna in città: una buona notizia per i brand che investono in OOH
Le persone tornano finalmente a spostarsi nelle città, come tutti auspicavamo accadesse dopo il Decreto dell’8 marzo #iorestoacasa e come ci auguravamo anche noi di Mediakeys quando vi abbiamo promesso di ri-trovarci presto dopo il lockdown dandovi appuntamento con l’iniziativa #TiAspettoFuori.
+90% a Milano, +113% a Roma
Come riportato da diverse testate di settore, i dati di Audioutdoor ormai parlano chiaro! Dopo il periodo di lockdown durato circa due mesi dall’8 marzo al 3 maggio in cui la mobilità cittadina ha visto un inevitabile crollo dei numeri, nella settimana 18-23 maggio si registra un trend positivo con +90% a Milano e +116% a Roma rispetto al periodo di chiusura totale.
Una buona notizia per i marchi che puntanto sul retail e che investono in pubblicità Out-Of-Home!
Già da lunedì 4 maggio si era vista immediatamente una tendenza positiva (Milano +35% e Roma +39% – fonte: IGPDecaux) che oggi possiamo certamente confermare.


Al termine delle prime due settimane della Fase 2 si calcolava già un segno positivo con +63% a Milano e +59% a Roma rispetto al lockdown e o dati più recenti consolidano maggiormente questo trend.
Non solo le strade ma anche le metropolitane tornano ad essere frequentate!

Un dato interessante rilevato da Class Pubblicità proprio nelle metropolitane è anche la maggiore omogeneità negli orari degli spostamenti, senza picchi eccessivi.
Per quanto ci riguarda, non possiamo che interpretare questi segnali in maniera positiva. Finalmente le persone tornano a essere attive, si riappropriano progressivamente degli spazi fuori casa, riprendono a vivere le città.
Ovviamente ancora con delle limitazioni come tutti sappiamo, ma il punto è che questo creerà un effetto positivo sugli investimenti in affissione consentendo ai brand di essere di nuovo visibili nelle città, accanto ai negozi, accanto ai consumatori, tornando a colorare le città con le loro campagne pubblicitarie e a renderle di nuovo vive e accoglienti.
Sei curioso di saperne di più?
Vuoi scoprire se l’OOH può aiutare anche il tuo brand ad emergere con forza e ad aumentare le vendite?