Dopo il lockdown si torna in città: una buona notizia per i brand che investono in OOH
Le persone tornano finalmente a spostarsi nelle città, come tutti auspicavamo accadesse dopo il Decreto dell’8 marzo #iorestoacasa e come ci auguravamo anche noi di Mediakeys quando vi abbiamo promesso di ri-trovarci presto dopo il lockdown dandovi appuntamento con l’iniziativa #TiAspettoFuori.
+90% a Milano, +113% a Roma
Come riportato da diverse testate di settore, i dati di Audioutdoor ormai parlano chiaro! Dopo il periodo di lockdown durato circa due mesi dall’8 marzo al 3 maggio in cui la mobilità cittadina ha visto un inevitabile crollo dei numeri, nella settimana 18-23 maggio si registra un trend positivo con +90% a Milano e +116% a Roma rispetto al periodo di chiusura totale.
Una buona notizia per i marchi che puntanto sul retail e che investono in pubblicità Out-Of-Home!
Già da lunedì 4 maggio si era vista immediatamente una tendenza positiva (Milano +35% e Roma +39% – fonte: IGPDecaux) che oggi possiamo certamente confermare.
Al termine delle prime due settimane della Fase 2 si calcolava già un segno positivo con +63% a Milano e +59% a Roma rispetto al lockdown e o dati più recenti consolidano maggiormente questo trend.
Non solo le strade ma anche le metropolitane tornano ad essere frequentate!
Per quanto ci riguarda, non possiamo che interpretare questi segnali in maniera positiva. Finalmente le persone tornano a essere attive, si riappropriano progressivamente degli spazi fuori casa, riprendono a vivere le città.
Ovviamente ancora con delle limitazioni come tutti sappiamo, ma il punto è che questo creerà un effetto positivo sugli investimenti in affissione consentendo ai brand di essere di nuovo visibili nelle città, accanto ai negozi, accanto ai consumatori, tornando a colorare le città con le loro campagne pubblicitarie e a renderle di nuovo vive e accoglienti.
Sei curioso di saperne di più?
Vuoi scoprire se l’OOH può aiutare anche il tuo brand ad emergere con forza e ad aumentare le vendite?