Nasce Mediakeys Experience, un nuovo modello di agenzia
Eh sì, stiamo diventando grandi! Anche se siamo un’agenzia con tantissimi anni di storia alle spalle (ben 25, non abbiamo paura a dichiarare la nostra età ;D), non smettiamo mai di crescere.
Siamo felici di annunciarvi la partnership con La Haute Société, agenzia creativa e digital di Grénoble con la quale collaboreremo per proporre soluzioni di media mix innovative e progetti di comunicazione a più ampio raggio per incontrare le esigenze di clienti e prospect.
In questo momento di grande difficoltà per tutti, siamo consapevoli della responsabilità delle agenzie e della necessità che hanno i brand di avere un supporto mirato e professionale per poter guardare ad un futuro con consapevolezza e fiducia.
Ed è proprio per questo motivo che dopo l’ampliamento e il rebranding di Mediakeys Platform, la piattaforma in-house che permette di gestire internamente e in completa autonomia campagne iperlocali display in programmatic, oggi nasce il concept di Mediakeys Experience grazie all’acquisizione di La Haute Société, agenzia di strategia digitale che da 15 anni sostiene nella loro espansione clienti come Adidas, SFR, Société Générale, Intersport, Roche, BNP Banque privée, Rossignol, …
L’équipe
Una équipe di 50 esperti, con forte specializzazione digital, che combinano visione strategica e know-how operativo strutturati in 4 aree di competenza specifica: strategia e marketing digitale, design e grafica, tecnologia e sviluppo, copy ed editoria – per fornire sempre un progetto completo e su misura.
“L’intenzione è quella di sviluppare un nuovo modello di agenzia che combini la profonda conoscenza del media, il DNA storico dell’agenzia, con le opportunità di attivazione e conversione offerte dal Web, per affrontare le sfide della trasformazione digital di domani” – hanno commentato Alessandra Cremonte e Maria Clotilde Spallarossa da 20 anni partner associati di Mediakeys Italia.
“Questa fusione consente di creare un’offerta davvero unica, unendo la consulenza strategica media con la creazione e innovazione tecnologica e mettendole al servizio della customer experience. Il tutto declinato nei principali mercati internazionali attraverso le sue 16 filiali di proprietà e grazie ad un unico grande team di professionisti”.
Con questa fusione Mediakeys offre opportunità di attivazione di progetti di marketing a più ampio raggio ed esperienze sensoriali ad alto impatto emotivo, integrando il media tradizionale ad azioni web e social e creando sinergie vincenti per veicolare contenuti interattivi e migliorare le performance delle campagne digital e OOH.
“Sono particolarmente orgoglioso di riunire un team internazionale di 150 creativi, ingegneri, consulenti e media strategist, per fornire ai nostri clienti un’offerta agile e indipendente dedicata alla customer experience” spiega Paul Cahierre, Presidente di Mediakeys.
Non vediamo l’ora di sviluppare nuovi progetti, con l’entusiasmo e la serietà che ci contraddistinguono da sempre!